venerdì 6 dicembre 2013

Rho-Monza: l'interramento si farà con il "Fondo Expo"

Ricevo e segnalo ai lettori interessati il seguente comunicato stampa dell'on.le Ezio Casati
 
Fondi Expo, destinati a interramento Rho-Monza e trasporto locale
Roma, 6 dicembre 2013 - Il fondo Expo, dove dovevano confluire le risorse delle opere definanziate in Lombardia, andrà a coprire l'interramento della Rho-Monza, opere di trasporto pubblico locale e la prevenzione del dissesto idrogeologico. Si tratta di un emendamento alla Legge di Stabilità approvato in Commissione Ambiente da tutte le forze politiche e che ha visto parere favorevole del Ministro dell'Ambiente Andrea Orlando, sentito il Ministero dei Trasporti-Infrastrutture.
Questo passaggio è un'ulteriore conferma dell'interesse che il Ministro Orlando sta avendo per il nostro territorio.
L'approvazione di questo emendamento è un'ottima notizia che sembra segnare una possibile svolta della tormentata vicenda Rho-Monza. Ora l'emendamento dovrà passare il vaglio della Commissione Bilancio. Mi muoverò affinché l'emendamento possa passare indenne dal vaglio della Commissione Bilancio raccogliendo il massimo della convergenza.
Voglio ricordare, inoltre, che in Commissione Bilancio i parlamentari milanesi del Pd hanno depositato un emendamento che prevede lo stanziamento di 40 milioni di euro in favore dell'interramento della Rho-Monza.
on.le Ezio Casati
Camera dei Deputati

Nessun commento: