venerdì 15 novembre 2013

Rho-Monza: Massimo Gatti invita alla lotta, ma Orlando non ha firmato

La manifestazione di domani convocata dal CCIRM è una risposta alla firma data per certa del ministro dell'Ambiente Orlando in calce al decreto che dà via libera alla Rho-Monza a cielo aperto. Ma questa firma attesa per oggi in realtà non c'è stata. La Segreteria del Ministro da me interpellata mi ha assicurato che Orlando non  ha ancora apposto alcuna firma. 
Di seguito il comunicato stampa di Massimo Gatti che invita tutti alla manifestazione di domani dando anch'egli per sicuro che Orlando avrebbe firmato oggi il decreto. Così non è avvenuto.

COMUNICATO STAMPA
S.P. Rho-Monza, Massimo Gatti: “La lotta non si ferma con una firma. Tutte e tutti in piazza domani!
Milano, 15 novembre 2013. Il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un'Altra Provincia-PRC-PdCI, Massimo Gatti, parteciperà alla mobilitazione generale di tutti i sostenitori dell’interramento della S.P. Rho-Monza che si terrà sabato 16 novembre 2013 alle ore 10.00 nel prato antistante il multisala “Le Giraffe” a Paderno Dugnano, luogo nel quale si sono svolti gli ultimi presidi.
Ci auguriamo di essere smentiti, ma quanto pare è praticamente sicuro che il Ministro Orlando e il governo Letta-Alfano daranno oggi il via libera alla realizzazione del mostro a 14 corsie. Una vergogna che non tiene conto della mobilitazione e delle proposte positive e alternative pervenute in questi anni dai comitati e dai cittadini del territorio. - dichiara Massimo Gatti – La lotta comunque non si ferma con la firma di un Ministro e prosegue perché la salute viene prima del profitto. In questo senso, invito tutte e tutti a partecipare alla mobilitazione che si terrà sabato 16 novembre a Paderno Dugnano.

Nessun commento: